Le ragazze del Volley Belladelli sono in finale per il titolo provinciale under 16. La finalissima è in programma a Cerea domenica 26 marzo contro l’Igevo Est Volley.
Le ragazze di coach Zanoccoli hanno vinto Aa Quaderni la semifinale di andata contro Vivigas Arena Volley 3-2 (perdevano 2-0) e poi hanno vinto anche la semifinale di ritorno 3-1 a Castel d’Azzano.
Nella seconda gara di semifinale, le ragazze sono scese in campo con il freno a mano inserito, commettendo errori e incertezze dando campo libero alle padrone di casa. Il primo set si è chiuso infatti a favore dell’Arena 25-17. Partenza in sordina anche nel secondo set: la Volley Belladelli sembrava non riuscire a reagire e in men che non si dica si trovava sotto 6-12. Poi una serie di battute insidiose di Giorgia Tosoni metteva in difficoltà la ricezione avversaria e azzerava le distanze, ridando fiducia alla squadra che chiude vittoriosamente il set 25-19.
Nel terzo e quarto set grande equilibrio con entrambe le formazioni che battagliavano punto a punto.
Nonostante qualche ingenuità commessa sul finire dei set, le ragazze della Belladelli non si perdevano d’animo, non mollavano neanche un pallone e chiudevano set e partita (25-22 e 28-26), scatenando un’esplosione di euforia nel pubblico e regalando un’emozione incredibile a tutto l’ambiente.
Ora resta da fare l’ultimo e decisivo passo in finale.