Ad Anna Lisa Tiberio è stato conferito in Vaticano il Premio memorial Francesca Morvillo del Parlamento della legalità internazionale perché ha contribuito attraverso i numerosi progetti scolastici del MIUR a educare i giovani a riscoprire il valore culturale della legalità, della fraternità, della libertà e della solidarietà spronando tutte le componenti istituzionali a non perdere mai di vista quanti hanno sacrificato la loro esistenza per dare voce e speranza puntando tutto verso un mondo più vero e pulito.
Il premio è stato consegnato durante l’incontro culturale interconfessionale all’Istitutum Augustinianum – Pontificia Università Lateranense, per riflettere sul tema «Il linguaggio della Pace e della Giustizia nel Kerygma della Speranza».
Sul tema della giornata ha relazionato il Cardinale Francesco Coccopalmerio, presidente del Pontificio Consiglio per i testi legislativi- Ministro della Giustizia della Santa Sede. A seguire vi è stato l’intervento del prof. Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale. La dottoressa Tiberio ha condiviso il premio con tutti coloro che hanno contribuito a rendere la scuola sempre più attenta alle istanze sociali adeguando i piani dell’offerta formativa ai bisogni educativi e relazionali delle persone.