«Grazie al Verona torno in serie A». Martin Caceres si è presentato al popolo gialloblù. L’eclettico difensore rimarrà almeno fino a gennaio, poi potrebbe finire alla Lazio.
«Ora sto bene e penso solo a fare il meglio qua. Della Lazio se ne parlerà dopo. Ora c’è solo il Verona che ringrazio per avermi dato la possibilità di tornare nel calcio italiano. Verona ha un gruppo solido, forte, con Pazzini e Cerci. Sono stato favorevolmente sorpreso da mister Pecchia. Mi ricorda Conte, è uno che martella parecchio. Deciderà dove devo giocare, a me va bene tutto. Lotteremo per restare in serie A. Sono molto tranquillo, ho tanta voglia di giocare. Negli allenamenti tanta intensità. In Inghilterra non ho avuto la possibilità di esprimermi. Là sempre campi bellissimi e stadio pieno. E’ il campionato migliore.Ma quest’anno anche in Italia vedo squadre che si stanno rinforzando bene. Pazzini? Non mi ricordo se mi ha segnato da avversario… Bonucci? Sorpreso dal suo trasferimento ma sono contento per lui che avrà al Milan un’altra sfida da affrontare».
Caceres è arrivato nell’anno del ritorno della stracittadina col Chievo. «Fare il derby è sempre importante per tutti e per la città».