Dopo la presentazione all’Alpo e le prime amichevoli, l’Ecodent Point si è ritrovata ieri al tradizionale appuntamento conviviale precampionato a Custoza. Il presidente Renzo Soave ha fatto gli onori di casa e ha preso la parola: «Quest’anno posso dire che mi ritrovo dentro con delle sensazioni che prima non ho mai avuto: senza togliere niente a nessuno, sento qualcosa di diverso rispetto agli altri anni. Abbiamo una squadra, un gruppo con diverse nuove giocatrici che hanno scelto di venire ad Alpo: è importante questo termine, nel senso che non abbiamo obbligato nessuno a venire qui e quindi è stata una scelta importante che io apprezzo». Il massimo dirigente biancoblù si è poi rivolto alle ragazze: «Credo di non sbagliarmi se dico che abbiamo messo in piedi un gruppo tenace, che ha voglia di giocare e ha voglia di farsi vedere: mi sembra di aver intuito che è un gruppo che non molla mai fino all’ultimo secondo pertanto sentiremo parlare di tutti voi. Abbiamo iniziato con il piglio giusto e quindi proseguiamo con questa intensità, umiltà e voglia di fare bene: avanti così su questa strada!».
Il microfono è passato a Marco Dall’Oca, presente nella doppia veste di sponsor (con lo storico marchio Ecodent) e di consigliere comunale di Villafranca: «Questa società è tra le più importanti, se non la più importante del nostro Comune: dallo scorso anno abbiamo il nuovo Palazzetto dello Sport, un gioiellino che speriamo di riempire. Le premesse per fare un buon campionato ci sono tutte ed è bello che un piccolo paese come Alpo abbia l’ambizione di competere con le grandi piazze del basket femminile nazionale».
Alla presentazione sono state invitate le società amiche dell’Alpo Basket: San Giorgio Mantova, Pol. San Giorgio Villafranca, Basket Sommacampagna, CUS Verona, PGS Santa Croce e Virtus Isola della Scala.