Si avvicina l’esordio dell’Ecodent Point Alpo nel campionato di basket di A2 con l’interrogativo legato al recupero di Zampieri.
L’appuntamento con la prima giornata è per sabato alle 21 a Costa Masnaga (LC) contro la B&P Ricambi. L’ultimo impegno precampionato per le biancoblù è andato in onda nello scorso fine settimana a Bolzano: nella semifinale del “Memorial Paola Mazzali” l’Alpo Basket ha sconfitto i Giants Marghera 63-54, mentre in finale è arrivata la sconfitta di misura con la Delser Udine (61-60).
«Una tappa utile di avvicinamento al campionato – l’ha definita coach Nicola Soave -. Si è trattato di un test probante sia dal punto di vista fisico che mentale. Sabato con Marghera abbiamo fatto sicuramente meglio, con una difesa attenta e un attacco che ha girato. Domenica con Udine è affiorata un po’ di stanchezza, Zanella è rientrata, ma Zampieri ha dato forfait e speriamo di recuperarla per la prima di campionato». Le due squadre che l’alto ritroverà da avversarie in campionato hanno confermato che sarà un girone molto livellato. «Ce la possiamo giocare con tutti – dice Soave – Geas compreso che perderà alcune giocatrici che andranno a rinforzare qualche altra squadra. Ci sarà da divertirsi, già da sabato prossimo a Costa dove dobbiamo iniziare con il piede giusto».