Ci saranno 4 nuove rotte per la prossima stagione estiva in partenza dal Catullo. Con Volotea prenderanno infatti il via 2 nuovi collegamenti alla volta della Grecia (verso Atene – dal 31 maggio con 2 voli a settimana e un’offerta di 11.400 posti – e Creta – dal 28 giugno 1 volta a settimana per un totale di 4.500 posti), del Portogallo (verso Faro dal 6 giugno una volta a settimana per un totale di 5.400 posti) e dell’Italia (con destinazione Pantelleria dal 2 giugno una volta a settimana per un totale di 5.700 posti). Con queste 4 novità il vettore farà salire a 20 le destinazioni raggiungibili dal Catullo a bordo dei propri aeromobili, 10 in Italia e 10 all’estero. Un trend di crescita più che positivo, in linea con gli ottimi risultati registrati da Volotea durante il periodo estivo che si è appena concluso: più di 206.200 passeggeri trasportati, pari ad in incremento del 27% rispetto all’estate 2016.
“Siamo davvero entusiasti di annunciare questi nuovi collegamenti dallo scalo veronese alla volta di 4 splendide mete dal grande fascino e appeal turistico – commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia. – Queste importanti novità arricchiscono in modo significativo la nostra offerta a Verona, portando a 20 il numero di città raggiungibili a bordo dei nostri aeromobili. I nuovi collegamenti, con voli comodi e sempre diretti, andranno a rafforzare l’asse turistico da e per Verona che abbiamo contribuito ad alimentare sin dall’avvio delle nostre operazioni.”
“La partnership con Volotea prosegue con il potenziamento delle rotte e l’ampliamento delle destinazioni servite, a riprova di quanto sia forte la sinergia tra la compagnia e lo scalo di Verona – aggiunge Paolo Arena, Presidente dell’aeroporto di Verona – Siamo certi che le nuove destinazioni incontreranno ancora di più le esigenze dei nostri passeggeri.”
Per il 2018 Volotea decolla dal Catullo verso 20 destinazioni, 10 domestiche – Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo e Pantelleria (novità 2018) – e 10 all’estero – Atene (novità 2018), Creta (novità 2018), Faro (novità 2018), Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Cork, Santorini, Mykonos e Tirana. E una speciale promozione è stata ideata per il lancio delle nuove rotte in partenza da Verona: sarà infatti possibile acquistare biglietti con tariffe a partire da 9 Euro verso Faro, Creta, Pantelleria e Atene.
Ma c’è un’altra importante novità che interesserà l’aeroporto di Verona: il Catullo sarà la prima base Volotea in Italia ad operare l’intera programmazione voli con Airbus A319. Questa decisione conferma l’importanza strategica dello scalo per i piani di sviluppo del vettore: grazie all’introduzione dei nuovi aerei, il vettore incrementerà del 20% la capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti dei Boeing 717 ai 150 posti degli Airbus A319. Infine, con i nuovi aeromobili, la low cost potrà operare rotte più lunghe e approcciare nuovi mercati.