Un altro incidente e stavolta pauroso all’incrocio di via Prina, via Pace, via Custoza.
Due auto sono entrate in collisione e una è finita addosso al negozio di frutta e verdura, l’altra si è girata su se stessa. Sul posto sono accorse due ambulanze che hanno trasportato i conducenti feriti seriamente all’ospedale. Sono dovuti intervenire anche i Vigili del Fuoco per bonificare l’area.
Ma poteva finire ancora peggio. E sono sempre a rischio coloro che si trovano a transitare sul marciapede nei pressi del fruttarolo. Rischia sempre di trovarsi travolto da un’auto.
Purtroppo nonostante gli interventi di sistemazione, l’incrocio continua ad essere pericoloso perché lo stop a metà strada (e per chi gira in via Pace è in semi curva) spesso rende difficoltosa la visuale e ci si ritrova addosso chi viene a tutta velocità da via Custoza. Certo chi esce dallo stop è il primo colpevole, ma ora l’incrocio è ancora più a rischio di prima e la velocità è una delle componenti (insieme alla distrazione) che causa questi incidenti e non è stata per niente risolta. Anzi.. Non dimentichiamoci che c’è anche il passaggio pedonale e chi arriva veloce mette in pericolo chi attraversa per andare dal fruttarolo.
Anche in via Trieste bastava fermarsi allo stop ma purtroppo gli incidenti erano continui ed hanno dovuto fare una rotonda per evitare il morto. Auspichiamo che tutti rispettino il codice. Ma purtroppo non succede e se crediamo anche delle situazioni di aggravio i rischi aumentano.