Il primo Boeing 787 Dreamliner della compagnia Neos sarà dislocato al Catullo. Neos ha infatti scelto Verona come base operativa e di manutenzione di questo aeromobile l’hangar dell’aeroporto Catullo di VeronaOggi la presentazione con volo inaugurale accompagnato dalle Frecce Tricolori.
Dopo il decollo, il volo inaugurale ha sorvolato Chioggia, Venezia e Bolzano. Il rientro allo scalo è avvenuto in parata accompagnato dai velivoli della pattuglia acrobatica nazionale.
L’evento celebrativo si è svolto nell’hangar Neos di Verona con la conferenza stampa per la presentazione del B787 Dreamliner che, tra l’altro, vanta una buona parte di componenti made in Italy. Entrerà in servizio a partire da questo inverno ed entrerà a pieno regime dalla prossima stagione estiva.
«Dopo 7 anni ecco un altro mattoncino messo al nostro sviluppo – commenta il presidente del Catullo Paolo Arena -. Neos è a Verona dal 2002 e insieme abbiamo fatto tanti progetti poi realizzati. Verona sta crescendo e con un aeromobile simile le soddisfazioni arriveranno».
Roberto Vergari (Enac) applaude all’iniziativa: «E’ il primo passo di un programma ambizioso, nel 2018 altre due aeromobili nuovi».
Lupo Carlo Rattazzi (presidente Neos) è raggiante: «E’ il primo Boeing di questo tipo in Italia. Testimonia gli investimenti di Neos e un futuro in espansione della compagnia aerea. Un grazie all’aeroporto di Verona con cui c’è grande collaborazione».