Il Villafranca si gioca una buona fetta di promozione nel match di domani, domenica, contro il Caldiero. Al Comunale arriva la seconda in classifica del campionato di Eccellenza, distanziata di sole due lunghezze e quindi in linea teorica in grado di strappare lo scettro di capolista ai castellani. E alla guida c’è l’ex mister Soave. Si fronteggiano la miglior difesa villafranchese contro il miglior attacco del Caldiero.
All’andata finì in parità con grossi rimpianti del Villafranca in vantaggio con Elia, più volte vicino al raddoppio (palo di Porcelli) e beffa finale con pareggio di Bonetti.
Un po’ il film di questo campionato, come si è visto anche nell’ultima gara a Sona finita male per le tre espulsioni, compresa quello del tecnico Alberto Facci.
«Siamo una delle squadre più corrette, ma purtroppo è andata così – dice il mister -. Chiudiamola qui. Se questo sacrificio di stare in tribuna porterà a un risultato positivo, lo sopporto ben volentieri. Affrontiamo i grandi favoriti della vigilia del campionato. Ma siamo davanti e vogliamo restarci. Conforta le prestazioni dell’ultimo periodo anche se i risultati non sono stati altrettanto gratificanti. Vuol dire che dovremo dare ancora qualcosa in più. Dobbiamo metterla sull’intensità».
Qualche problema di organico. Foroni e Tanaglia sono squalificati mentre ma rientrano Bortignon e Amoh. Acciaccati Martins e Gabrieli (nella foto). Donisi ha svolto il primo allenamento ieri dopo due settimane di malattia