Il Villafranca vince nettamente lo scontro diretto con il Caldiero e allunga in testa al campionato di Eccellenza. Un successo meritato, costruito con una difesa impeccabile, un centrocampo che ha filtrato e proposto, e gli avanti sempre pronti a creare problemi alla retroguardia avversaria con Elia ispirato, Pape insidioso e Porcelli funambolo sulla fascia.
Al 5’ punizione di Elia ma Da Via’ è bravo a smanacciare.
Al 14’ Porcelli cade in area e reclama a gran voce il rigore ma l’arbitro fa segno di proseguire.
Al 28’ Amoh pesca solo in area Elia ma il colpo di testa è centrale e il portiere para.
Al 32’ su calcio piazzato il pallone arriva a Bonetti dopo un rimpallo ma il suo tiro viene a sua volta respinto.
Al 35’ Pape tenta la rovesciata su cross di Porcelli ma non trova il pallone.
Al 43’ Elia lanciato in contropiede viene atterrato da dietro da Segato che viene espulso per fallo da ultimo uomo. Sul dischetto lo stesso Elia che trasforma (nella foto).
Nella ripresa al 5’ Pape sfugge sul filo del fuorigioco ma sul suo centro Pavoni viene anticipato di un soffio.
Al 10’ Caldiero vicino al pari con Gecchele che in mischia tira a colpo sicuro dopo una respinta della traversa su corner di Guccione ma viene murato. Sul capovolgimento di fronte Pavoni si trova solo in area, prende la mira ma conclude alto.
Al 27’ Girardi approfitta di un liscio della difesa per presentarsi in area ma il cross dal fondo è completamente sballato.
Al 29’ arriva il raddoppio. Punizione di Menolli che pesca Pape che insacca (nella foto) nonostante l’opposizione del portiere.
Al 45’ Johnson fugge in contropiede e conclude da posizione defilata ma il portiere chiude in corner sul primo palo.
Finisce 2-0 con grande soddisfazione anche per Di Stefano che ha sostituito in panchina lo squalificato Facci.

Villafranca – Caldiero 2-0
Marcatori Elia al 43’ pt; Pape al 29’ st
Villafranca: Martello, Amoh, Guerrini, Baresi, Avanzi, Fornari (dal 20’ st Menolli), Porcell (dal 42’ st Marangi), Bortignon, Pavoni (dal 20’ st Cristanini), Elia (dal 32’ st Caridi), Pape (dal 39’ st Johnson). All. Facci (in panchina Di Stefano)
Caldiero: Da Via’, Gecchele, Pisani (dal 13’ st Pauletto), Falchetto, Tonolli, Segato, Zerbato (dal 42’ st Sacconi), Marini, Guccione (dal 20’ st Anbrosi), Bonetti (dal 33’ st Oliboni), Girardi. All. Soave
Arbitro Zago di Conegliano
Note: ammoniti Bortignon, Guerrini e Pape del Villafranca; angoli 4-3 per il Villafranca; espulso Segato (C) al 43’ pt; recupero 1’ pt, 4’ st
Interviste fine gara
Elia: «Contento per i tre punti, il gol, per la squadra. Abbiamo fatto un regalo al direttore Cannoletta per il suo compleanno. Ci era mancato solo il gol nelle ultime due gare dominate ma con un solo punto. Mentalmente questa vittoria ci dà una scossa incredibile».
Fornari: «Sono felice per come abbiamo affrontato la gara. Importantissimo aver portato a casa i tre punti. Gara preparata molto bene visto che il Caldiero è una delle più forti».
Bortignon: «Serviva dare un segnale importante dopo due risultati non positivi e la squadra ha reagito bene. Se giochiamo sempre così è dura per tutti».