Il 2018 è iniziato con un altro exploit dell’aeroporto di Verona che registra a gennaio un forte incremento del numero di passeggeri.
Continua dunque il trend di crescita dell’aeroporto Valerio Catullo di Verona, che nel mese di gennaio ha movimentato oltre 192.000 passeggeri, con un incremento del 7,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Clamorosei in particolare i dati per quanto riguarda il traffico outgoing. Grazie alla forte ripresa dei flussi verso le destinazioni del Mar Rosso (Sharm El Sheikh e Marsa Alam) e per il Kenya, i mercati sono cresciuti rispettivamente del 56% e del 162%.
Il traffico domestico, invece, è cresciuto del 18,6%, grazie ad un più elevato coefficiente di riempimento degli aeromobili (+9 punti rispetto a gennaio 2017). Roma si è confermata la prima destinazione nazionale, seguita da Catania e Palermo.
Il segmento leisure ha registrato un incremento del 16% nel primo mese del 2018. Il primo mercato è rappresentato dalla Russia, con oltre 10.000 passeggeri incoming (+52% rispetto a gennaio 2017), che hanno volato su Verona principalmente per raggiungere le località sciistiche del territorio.