Prosegue con successo la quinta edizione di “Il Giovedì a cena con la taiadela” proposta da Comune e Associazione Ristoratori di Villafranca.
Dopo ristorante Pirlar, ristorante Gargano e Osteria la Filanda, ieri sera il calendario ha proposto la serata alla trattoria Barcollo. Obiettivo è sempre la promozione dei ristoranti attraverso un prodotto tipico di Villafranca, nato tra l’800 e il 900, come la taiadela.
Silvano e il suo staff hanno proposto un menù ad hoc per la serata. Antipasto con tortino di tagliatella ai semi di papavero e zucchero di canna e tagliatella in sfoglia con crema di ricotta e noci. Primi piatti tagliatella con porchetta e mascarpone e tagliatella asparagi e pancetta. Come secondo tagliatella di manzo con verdure. Chiusura con la meringata di fragole. Sottofondo musicale e karaoke a fare da contorno alla serata.
«I nostri ristoranti villafranchesi sono vari nella proposta, ognuno con le sue caratteristiche, e non sono secondi a nessuno – ha sottolineato l’assessore Gianni Faccioli, presente alla serata con i consiglieri Claudia Barbera e Adriano Cordioli e il presidente ad interim dei ristoratori Giancarlo Bertolotto -. Partendo dalla tagliatella sanno costruire dei menù interessanti e alla portata di tutte le tasche. Quindi un invito agli appassionati di cucina di partecipare a queste serate».
Ultimi appuntamenti il 12 aprile l’Isola della Pizza a Dossobuono, il 19 aprile la Tana del Luppolo e il 10 maggio ristorante ai Tre Volti.