Anche Villafranca partecipa alla 4ª edizione del progetto On the road lake, ideato dal CTG Verona e sostenuto da molti comuni della Provincia. Con l’apertura dell’info point di Villafranca, alla presenza della neoeletta assessore alle Politiche Giovanili, Jessica Cordioli, è diventata pienamente operativa la rete dei 9 info point On the road lake. Sono 51 gli studenti delle scuole superiori che partecipano al progetto
I ragazzi coinvolti, nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro, daranno vita, da giugno a settembre, a questi punti informativi. Quello di Villafranca è previsto al mercoledì in occasione del mercato settimanale. Prima i ragazzi hanno frequentato un corso di formazione specifico. La formazione e il loro coordinamento vengono curati dal CTG Verona da sempre impegnato nella promozione del territorio e delle sue tante ricchezze che presenta.
«Essi forniranno preziose informazioni su quanto il territorio può offrire vivendo nello stesso tempo una preziosa esperienza di crescita personale» spiega l’assessore Jessica Cordioli.