Il ricordo del cantautore Lucio Battisti, scomparso venti anni fa, in una serata a sfondo benefico. Oggi, sabato 22 settembre, alle ore 21, la Sala “Alida Ferrarini” ospiterà il concerto di Sasha Torrisi dedicato a Battisti promosso dall’Amministrazione Comunale di Villafranca e la Cooperativa Filo Continuo.
«Sono certo che i villafranchesi sapranno cogliere l’opportunità di sostenere questa importante realtà del nostro territorio – spiega l’assessore Nicola Terilli – . Conoscere il CEOD DiVento è un’esperienza umana e formativa che ci permette di comprendere quanto professionalità ed umanità siano fondamentali per l’integrazione di questi ragazzi e ragazze».
L’ingresso è gratuito a offerta libera. «Sarà una serata di musica per ricordare il grande Lucio Battisti e con le offerte si potrà aiutare una splendida realtà che da anni gestisce un CEOD per i nostri ragazzi speciali – dice l’assessore Luca Zamperini – . Cultura e solidarietà sono un binomio perfetto».
Lo scopo dell’iniziativa è benefico, a favore del centro diurno DiVento per persone con disabilità. Il centro gestito dalle due cooperative sociali Filo Continuo e Azalea è una realtà nata dalla “fusione” di due centri diurni, già presenti dal 1997 sul territorio e inseriti nel sistema di servizi territoriali dell’A.Ulss 9 (ex A.Ulss22) con la quale sono convenzionate. «Manca l’ultimo intervento in programma per rendere il centro in Via dei Colli totalmente accessibile in autonomia, e cioè l’istallazione di un ascensore – aggiunge Marco Sartori – Presidente Cooperativa Filo Continuo -. Contiamo quindi molto sulla solidarietà di coloro che vorranno passare con noi un sabato sera bello, divertente e rilassante con la musica dell’indimenticabile Lucio Battisti».