L’Ecodent Point Alpo campione d’inverno e qualificato alla final eight di Coppa Italia domenica prossima, 20 gennaio, sfilerà durante l’intervallo della partita di A2 maschile Tezenis Verona – Unieuro Forlì davanti al pubblico dell’AGSM Forum. L’Ecodent Point Alpo ha chiuso il girone d’andata da protagonista e si appresta ad iniziare il ritorno da capolista. Definiti i quarti di finale di Coppa Italia di A2 (Campobasso, 22-24 marzo): l’Alpo Basket se la vedrà con Faenza, mentre gli altri incroci saranno: Campobasso-Moncalieri, Palermo-Crema e Costa Masnaga-La Spezia.
Il capitano dell’Ecodent Point “Mary” Zanella è reduce da un infortunio che l’ha tenuta fuori un mese.: «Proprio così, adesso sto riprendendo piano piano, diciamo che si lavora per ritornare al meglio e per affrontare con grande fiducia il girone di ritorno. Sabato abbiamo lavorato tanto perché temevamo la Velcofin: la loro zona 1-3-1 ha messo in difficoltà molte squadre, noi comprese, ma ce la siamo cavata trovando passaggi e tiri buoni. E’ stata dura ma ce l’abbiamo fatta, addirittura vincendo di 20 alla fine. La difesa di Vicenza è ben organizzata e ben strutturata e il loro obiettivo è quello di far perdere molti palloni agli avversari. Pure noi ne abbiamo persi parecchi, l’importante è che siamo riusciti limitare le perse e dall’altra parte abbiamo fatto canestro».
Intanto Alpo ha centrato il primo obiettivo stagionale, la qualificazione alla Coppa Italia: «Siamo molto molto felici di questo: già aver raggiunto la final eight con una giornata di anticipo è stato un traguardo immenso, a questo ci aggiungiamo il platonico titolo di campioni d’inverno e i due traguardi parziali raggiunti, premiano ancora di più il nostro lavoro».