Un Villafranca acciaccato e influenzato gioca domani, domenica, in trasferta a Seregno. All’andata (nella foto) il Seregno aveva espugnato 4-2 Villafranca (in gol Bertoli e Tanaglia) ancora una volta tra tante recriminazioni. I bluamaranto pagarono caro un primo tempo un po’ arrendevole col Seregno che sembrava di un’altra categoria mentre nella ripresa i padroni di casa giocarono alla grande ma le interpretazioni arbitrali decisive non sorrisero alla squadra di Facci quando tentava la rimonta.
Ora il Seregno ha 21 punti, solo 4 più del Villafranca, grazie al successo nell’ultimo turno in casa del Caravaggio e in questo momento appare come una diretta concorrente per la salvezza.
«All’andata aveva messo a nudo tante nostre difficoltà, una gara probabilmente approcciata male ma sicuramente era stata la squadra che più aveva impressionato contro di noi – afferma l’allenatore Alberto Facci -. Vista la classifica è una gara fondamentale per il nostro prosieguo».
Purtroppo il Villafranca non ci arriva in belle condizioni. In settimana l’influenza ha messo ko alcuni giocatori, come Parol, Bertoli, Zoppi, Turrini e c’è qualche acciacco ancora da superare. Turrini è squalificato, Avanzi e Bortignon hanno problemi muscolari e non si sono mai allenati regolarmente per cui ben difficilmente potranno essere schierati.