Il Villafranca cerca a Bergamo la seconda vittoria consecutiva nel campionato di serie D, evento riuscito una sola volta in questa stagione, dopo l’importante successo sul Ciserano. Domani, domenica, la squadra di Facci affronterà la Virtus. Gli avversari hanno 34 punti, 11 in più del Villafranca.
All’andata la Virtus Bergamo aveva vinto a Villafranca grazie a un contestatissimo rigore con i bluamaranto inviperiti per le decisioni arbitrali negli episodi chiave della partita.
«Il successo di domenica ci ha dato morale e adesso dobbiamo tentare l’impresa anche a Bergamo – afferma Alberto Facci -. Abbiamo i mezzi per farlo e dobbiamo crederci».
Per quanto riguarda l’organico rientreranno dopo la squalifica Pape e Pellacani. Il centrocampista Bortignon ha ripreso giovedì ad allenarsi ed è a disposizione così come l’attaccante Bertoli che domenica (nella foto) aveva subito un colpo al naso. Mancheranno invece lo squalificato Elefante (nella foto dopo l’espulsione col Ciserano) e il centrocampista Tanaglia, uno dei più in forma.