La Grande Sfida ha debuttato al parco acquatico di Villafranca. Ed è stato un successo. Grande partecipazione, grande entusiasmo e tanta voglia di stare insieme. Grazie alla disponibilità di Aquamore, per la prima volta è stato ospitato a Villafranca il Winter Tour, una gara di nuoto a staffetta dove a ogni disabile è stato abbinato un atleta proveniente da varie esperienze di attività agonistica in acqua. Alla fine premi per tutti e sfilata sotto le tribune da parte di tutti i gareggianti.
«Siamo soddisfatti per come si è svolta la manifestazione e per come è stata vissuta da partecipanti e pubblico – afferma il presidente Roberto Nicolis -. Villafranca, del resto, è da anni un punto di riferimento per la Grande Sfida. Prossimamente a Dossobuono si farà un torneo di bocce e a maggio ci sarà l’iniziativa con i negozianti. Ora possiamo considerare come punto di riferimento anche la piscina».
La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Comune che ha sempre sostenuto tutte le iniziative della Grande Sfida. «Sono manifestazioni che valorizzano le diverse abilità di questi ragazzi – afferma l’assessore Nicola Terilli – . Quando vedi che la gente partecipa e si sente coinvolta c’è da essere soddisfatti perché più questi fenomeni si ripetono e più diventano la normalità»
Il parco acquatico di Villafranca si è mostrato una location perfetta per l’iniziativa. Durante la settimana, d’altra parte, è stato riservato uno spazio per l’attività di questi ragazzi.
«La piscina si è riempita di tanta allegria che ci ha coinvolto tutti – afferma Enrico Pastore -. Siamo contenti e onorati di aver permesso che la Grande Sfida potesse far tappa anche nella piscina di Villafranca».