Il Villafranca torna a casa con un solo punto anche dal confronto col Tamai in una gara che ha rispecchiato quella con l’Este. Primo tempo incolore e ripresa all’arrembaggio con pareggio finale.
Parte subito a razzo il Tamai che per tutto il primo tempo esercita una certa pressione offensiva. Molto fisici e padroni del campo, reso scivoloso dalla pioggia.
5 minuto Villafranca graziato: Rossi respinge coi pugni e sulla ribattuta Cenci tira a fil di palo e un minuto dopo sempre in area piccola lo stesso Cenci tira alto sopra la traversa.
Il gol però è nell’aria ed il Tamai passa in vantaggio già al 16 minuto: contropiede con Zupperdoni che percorre solo tutto il campo, salta Maccarone e tira diagonalmente. Righetti tocca la palla prima di insaccarsi in rete.
20 minuto Strada tenta il tiro dalla distanza ma non inquadra la porta.
21 Smrtnik sfiora la traversa.
27 Valenta di testa sfiora il palo alla destra di Pirana.
30 Villafranca vicinissimo al pareggio: cross di Righetti dalla destra e palla sui piedi di Valenta che dall’altezza del rigore tira alto sopra la traversa.
Nel secondo tempo è il Villafranca a diventare padrone del campo. Nei primissimi minuti buoni i cross di Vicentini in area piccola per Valenta i cui tiri sono deviati in angolo dalla difesa.
Ben 10 gli angoli battuti dal Villafranca a testimoniare una squadra che vuole cambiare le sorti della partita.
Recrimina anche un paio di rigori, l’uno al 10 per atterramento di Franchini, l’altro tre minuti dopo per fallo di mano dagli sviluppi di un calcio d’angolo. In entrambi i casi niente di irregolare per l’arbitro.
Dall’ennesimo calcio d’angolo arriva il meritato pareggio del Villafranca: al 23 minuto Strada dalla bandierina calcia nel mezzo e Ambrosi è lesto a toccare col piede ed insaccare.
33 minuto Scapini davanti alla porta non riesce a deviare la palla passatagli da Franchini.
36 minuto Ambrosi vicinissimo al raddoppio.
38 minuto ancora Ambrosi ha sui piedi la palla buona ma il portiere lo anticipa di un niente.
39 minuto Cannoletta recupera palla a centrocampo e passa a Strada che sfiora il palo.
Il Villafranca vuole vincerla, rischia qualche contropiede ma è bravo Rossi a neutralizzare.
Anche oggi mister Arioli ha indovinato i cambi: con i nuovi innesti ha messo velocità grinta e pericolose trame di gioco.

Tamai – Villafranca 1-1
MARCATORI: Righetti (V) autorete al 16’’ pt; Ambrosi (V) al 23’ st
TAMAI: Pirana, Mortati (dal 36’ st Peresin), Pramparo (dal 9’ st Pertoldi), Pessot, Chitolina, Dukic, Zupperdoni, Borgobello (dal 30’ st Consorti), Smrtnik, Cenci (dal 28’ st Nezha), Lubian (dal 44’ st Masia). All. Pegolo
VILLAFRANCA: Rossi, Righetti (dal 1’ st Ambrosi), Andreis, Maccarone, Bertaso (dal 31’ st Dentale), Capanna, Franchini, Bortignon, Strada (dal 42’ st Del Bar), Vicentini (dal 16’ st Cannoletta), Valenta (dal 16’ st Scapini). All. Arioli
ARBITRO: Cosseddu di Nuoro
NOTE: angoli 10-7 per il Villafranca; ammoniti Pramparo, Lubian e Peresin (T), Andreis (V); recupero 1’ + 5’