E’ proprio una stagione tormentata per L’Ecodent Point Mep Alpo. Dopo tanti rinvii, soste forzate, recuperi ravvicinati, adesso ci mancava solo l’emergenza Coronavirus. Non si giocherà, dunque, la partita valevole per l’ottava giornata del girone di ritorno tra l’Alpobasket e la Libertas Udine originariamente programmata per sabato 29 febbraio alle ore 20.30 al PalaVilla. Lunedì scorso era stata rinviata la gara con Carugate. Diventa dunque lunghissima la sosta “forzata” per le biancoblù che hanno giocato l’ultima gara di campionato lo scorso 8 febbraio a Castelnuovo Scrivia e che rimarranno senza partite ufficiali per quasi un mese.
La sospensione, ed il conseguente rinvio, di tutte le gare del prossimo turno di Serie A2 femminile è stata adottata sulla base di quanto deciso dalla Federazione Italiana Pallacanestro, di concerto con la Lega Basket Serie A, la Lega Nazionale Pallacanestro e la Lega Basket femminile, preso atto dei provvedimenti governativi e regionali in tema di salvaguardia della salute pubblica.
Salvo ulteriori provvedimenti che potrebbe assumere la FIP, l’Ecodent Point Mep tornerà in campo venerdì 6 marzo a Moncalieri nel quarto di finale di Coppa Italia contro la E-Work Faenza.