E’ stata riaperta anche la “Mensa dei Poveri” presso la chiesa dei padri Cappuccini di Villafranca per la distribuzione dei cestini di viveri da consumarsi al di fuori della mensa.
Il Comune si è fatto carico di una richiesta avanzata dai padri Cappuccini per poter prestare il loro servizio in piena sicurezza. «E’ fondamentale per la sicurezza di tutti nel rispetto delle misure di contenimento del virus richieste dai Decreti – afferma il sindaco Roberto Dall’Oca -. Per questo ringrazio il Vigili del Fuoco di Verona guidati dal comandante Nicola Micele che ha prontamente risposto alla mia richiesta mettendosi a disposizione per la sanificazione dei locali».
In collaborazione con il Comune e i Vigili del Fuoco,dunque, è stato provveduto a una sanificazione dei luoghi dove operano i volontari per preparare e distribuire i pasti nei cestini. L’assessore alle Politiche Sociali Nicola Terilli si rivolge ai frati Cappuccini e ai volontari per l’opera che stanno portando avanti a sostegno dei soggetti più fragili della nostra comunità: «Un servizio importantissimo all’interno della nostra comunità che si rivela ancora più importante in un momento come questo, dove situazioni di difficoltà sono accentuate dall’emergenza sanitaria».