Con 20 punti e tanta intensità dispensata nell’arco dei 39 minuti giocati, Alessandro Garofalo è stato uno degli elementi fondamentali per il successo della Psg Tosoni sulla GSA Udine.
“La vittoria contro Udine – commenta – è arrivata dalla voglia che ognuno di noi aveva di mettere quel qualcosa in più per sopperire ai tanti infortuni che in questo periodo ci stanno complicando il programma settimanale di allenamenti. Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra, girando molto bene la palla, con le giuste tempistiche e questo ha portato a scelte oculate che ci hanno permesso di arrivare in situazione di tiro con un certo vantaggio. All’interno di tutto questo sono riuscito a trovare qualche conclusione personale in più, proprio perché abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra, sia dal punto di vista tattico che tecnico, aspettando il momento più giusto per prenderci un tiro, una penetrazione con l’area libera o per scaricare al compagno meglio piazzato”.
Il prossimo impegno sarà contro Civitanova e per la Psg Tosoni si preannuncia un’altra battaglia.
“Le squadre marchigiane – spiega Garofalo – sono sempre molto difficili da affrontare, abili nel contropiede, rognose in difesa e molto brave ad aggredire la partita. Farebbe comodo qualche rotazione in più ma non possiamo farci nulla. Dobbiamo fare come abbiamo fatto con Udine anche perché in casa abbiamo già concesso troppo punti”.