Oggi è stata presentata la partnership tra MSC Crociere, l’Aeroporto di Verona e il vettore Neos per il volo charter che ogni sabato collegherà Verona ad Abu Dhabi, permettendo ai passeggeri della compagnia crocieristica di raggiungere gli Emirati Arabi da tutta l’area dell’Italia nord-est. Grazie a questa partnership, più di 7.000 crocieristi utilizzeranno aeromobile B737-800 da 186 posti messo a disposizione dalla Neos, per partire a bordo dell’elegante e moderna nave MSC Lirica che fino a marzo del 2012 farà della capitale degli Emirati Arabi il proprio “home port”, effettuando 19 crociere settimanali alla scoperta degli Emirati Arabi. Il primo volo è stato operato con ottimo riempimento lo scorso 29 ottobre. La programmazione dei voli proseguirà per tutta la stagione invernale, fino a marzo 2012.
“La tratta Verona–Abu Dhabi rappresenta un nodo essenziale per il collegamento della nostra Compagnia con la penisola araba” ha commentato Leonardo Massa, Country Manager Italia della MSC Crociere. “Gli Emirati Arabi si stanno imponendo come una delle mete turistiche più ambite dai viaggiatori, con prospettive di sviluppo più che promettenti. La scelta di investire sull’aeroporto di Verona e su Neos ci garantisce un accesso privilegiato verso gli Emirati attingendo da un bacino di utenza in grado di attrarre passeggeri da tutta l’area del Triveneto e dell’Emilia Romagna”.
“Neos è fiera di annunciare l’inizio della collaborazione con MSC Crociere ed è oltremodo lieta di farlo con una importante operazione da Verona per Abu-Dhabi a servizio di un programma crocieristico su Emirati Arabi ed Oman – sottolinea Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato di Neos – Abbiamo creduto in Verona sin dall’inizio della sua attività. Tutti ricordiamo con piacere la consegna del nostro secondo aeromobile che per l’appunto dedicammo alla Città di Verona nel mese di gennaio del 2003”.
“Oggi l’Aeroporto di Verona annuncia l’avvio di un’importante collaborazione con due partner leader rispettivamente del settore crocieristico e dei voli leisure che daranno ulteriore impulso allo sviluppo di traffico sullo scalo – ha concluso il Presidente della Catullo Spa Paolo Arena – Siamo convinti che molti nuovi progetti potranno essere attuati con la loro collaborazione, sia in termini di nuove destinazioni collegate per offrire nuove mete di vacanza sia come attrattore di nuovi flussi turistici di passeggeri”.