Saranno le finali di Coppa Italia a riportare in campo il basket femminile di serie A2. Si tratta della final eight di Coppa Italia di serie A2, non disputata nello scorso mese di marzo. La Legabasket Femminile ha finalmente ufficializzato date e sede di una manifestazione ufficiale che in realtà sportivamente non ha molto senso (gli organici delle partecipanti non sono più gli stessi e addirittura è cambiata una squadra, Campobasso, ripescata in A1 e sostituita da Cagliari) ma che almeno servirà a rodare le formazioni prima del campionato.
Confermata la sede originale di Moncalieri con date 25, 26 e 27 settembre. Nei quarti di finale l’Alpo Basket se la vedrà con la Carispezia Cestistica Spezzina (venerdì 25 alle ore 14.00). In caso di successo eviterà Crema in semifinale.
«Il nostro quarto di finale con La Spezia non è pronosticabile, come del resto tutti gli altri – afferma coach Nicola Soave – I roster non sono ancora definitivi e quindi andremo a Moncalieri con l’obiettivo di giocare e di andare più avanti possibile nella manifestazione. Finalmente potremo tornare a giocare una partita “che conta” dopo più di 7 mesi e per questo siamo contenti dell’ufficialità della final eight».
Ecco il programma della tre giorni di Moncalieri (gare ad eliminazione diretta):
VENERDÌ 25 SETTEMBRE – Quarti
Gara 1 – Ore 14.00: Carispezia Cestistica Spezzina vs Drain by Ecodem Alpo
Gara 2 – Ore 16.00: Parking Graf Crema – La Bottega del Tartufo Umbertide
Gara 3 – Ore 18.30: E-Work Faenza – Mapp Tools Blackiron Carugate
Gara 4 – Ore 20.30: Akronos Moncalieri – Cus Cagliari
SABATO 26 SETTEMBRE – Semifinali
Gara 5 – Ore 17.30: Vincente gara 3 – Vincente gara 2
Gara 6 – Ore 20.30: Vincente gara 4 – Vincente gara 1
DOMENICA 27 SETTEMBRE – Finale
Gara 7 – Ore 18.00: Vincente gara 6 – Vincente gara 5