Tornano in campo nel week end entrambe le squadre della Pallamano Dossobuono.
In Serie A2 femminile, dopo la sosta causa impegni della Nazionale Italiana, la Venplast Dossobuono ospita oggi, sabato 24 aprile, alle ore 17 il Ferrarin fanalino di coda. La partita sarà visibile sulla pagina Facebook “Pallamano Olimpica Dossobuono” e sul canale Youtube “Avelia HD Live” a partire dalle ore 17.00.
Impegno sulla carta morbido, contro una formazione che fin qui non ha ancora conquistato punti:«Sulla carta sembra una gara agevole, vista la classifica, ma nonostante l’ultima prestazione a Sassari non bisogna dare nulla per scontato, rimanendo con i piedi per terra – ammonisce Camilla Bozzi -. Ogni partita è a sè stante e allo stesso tempo decisiva per il campionato. Non dovremo mai perdere la concentrazione. Confido molto nella mia squadra. Sono certa che saremo concentrate dal primo secondo del match fino all’ultima sirena».
La Serie B maschile, invece, giocherà al PalaDossobuono domani, domenica 25 aprile, alle ore 17.30 contro Quinto Vicentino, probabilmente la formazione più in forma del momento, in crescita costante dopo un inizio di campionato negativo: qualche innesto per la formazione vicentina che nelle ultime settimane sta macinando prestazioni e risultato.
Una squadra trasformata, dunque, rispetto ad un girone fa, quando la Venplast vinse largamente contro la neo-iscritta in questa stagione al campionato di Serie B maschile. «Mi aspetto che domenica contro il Quinto si entri in campo con l’atteggiamento da parte di tutti che ci ha permesso di essere primi in classifica – commenta Emanuele Ceriani – . Loro sono una squadra che sta giocando bene e sta guadagnando degli ottimi risultati. Non possiamo permetterci distrazioni o errori e dovremo compiere un ulteriore step in avanti per riscattarci dall’ultima partita, una vittoria contro il Jolly Povegliano ma maturata al termine di una prestazione deludente. L’imperativo sarà dimostrare che quella è stata solo un’eccezione, che siamo sul pezzo e che non ci possa essere nessuno in grado di ostacolarci da qui al termine della stagione».