La Venplast Dossobuono si contenderà da oggi, sabato 29 maggio, uno due posti a disposizione nella massima serie di pallamano femminile. Il programma della Final8 vedrà due gironi da 4 squadre, con accesso alle semifinali riservato alle prime due classificate di ogni girone, e finale per le vincenti delle semifinali. Con due posti in palio per la promozione, le vincitrici delle semifinali si garantiranno il diritto all’iscrizione in Serie A Beretta femminile.
La Venplast Dossobuono affronterà nell’ordine Teramo, Bruneck e Tushe Prato, in un tour de force con tre partite in tre giorni, il tutto presso “La Casa della Pallamano” di Chieti. In caso di passaggio del turno, la Venplast Dossobuono affronterà una delle quattro squadre del girone A per giocarsi l’accesso alla massima serie: Casalgrande Padana, Aretusa, Cellini Padova, Mezzocorona.
Tutte le gare della manifestazione saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube “Pallamano TV” e ogni info sarà consultabile sul sito www.figh.it/finals-2021.
Anche la Serie B maschile avrebbe dovuto affrontare oggi, sabato 29 maggio, la semifinale programmata da tempo contro l’Arcobaleno Oriago, ma sarà costretta a rimanere ai box causa il rinvio del match. Una decisione unilateralmente assunta dal dipartimento territoriale Area 3 nella serata di domenica, che rimanda dunque il discorso promozione a data da destinarsi, allungando ulteriormente una stagione durissima sotto tutti i punti di vista.