Valeggio ha ospitato un incontro tra rappresentanti consolari. E accaduto nella villa dei Conti Sigurtà a Valeggio sul Mincio, dove a fare da padrone di casa è stato il console Jose Carlos Ruiz-Berdejo Sigurtà che é stato per oltre sedici anni Console Emerito d’Italia nel sud della Spagna ed è attualmente Vicepresidente dell’Accademia della Diplomazia del Regno di Spagna ed è anche osservatore del Corpo Consolare del Veneto.
Oltre ai rappresentanti consolari, erano presenti il decano del corpo consolare del Veneto Gianangelo Velati, l’Ambasciatore dell’Ordine di Malta Paolo Borin, l’Ispettrice nazionale della croce rosa, sorella Emilia Scarcella, e l’Ispettrice regionale per il Veneto Donna Maria Luisa Finato, insieme al Colonnello Pietro Carrozza Comandante Provinciale dei Carabinieri di Verona ed ai comandanti di Peschiera e di Valeggio, ufficiali della Guardia Civil Spagnola in servizio alla Eurogendarmerie di Vicenza e numerosi altri ospiti.
Il Console Sigurtà ha messo in rilievo lo straordinario lavoro della Croce Rossa contro la Pandemia
Il sindaco Alessandro Gardoni ha espresso tutta la sua stima a Jose Carlos Ruiz-Berdejo Sigurtà: «E’ il migliore ambasciatore di Valeggio nel mondo».