Ultimo giorno per ammirare le 22 sculture di Volti Antoniucci, scultore italo francese di fama mondiale emigrato con la famiglia a 5 anni e non è più tornato.
Chiude infatti oggi, 30 Giugno, la seconda edizione di VillafrancArt, una passeggiata culturale nel centro storico di Villafranca proposta dal Comune con il supporto determinante di Andrea Pisani, della omonima Fonderia castellana.
«Siamo tutti contenti che Villafranca abbia potuto ospitare una mostra di tale livello – dice l’assessore Claudia Barbera – che ha permesso alla nostra città di esibire la sua veste di città culturale, proiettandosi al di fuori dei confini nazionali. I visitatori hanno avuto la possibilità di passeggiare in sicurezza tra le opere dell’artista, che probabilmente non vederemo più in Italia, ma anche di conoscere i nostri monumenti, la nostra storia e anche le nostre attività commerciali. Peccato solo che i soliti incivili abbiano strappato via, costringendoci a riposizionarli più volte, i codici per avere in via digitale le informazioni sulle opere (vignetta di Bruno Fabriani)».