C’è anche un villafranchese che in questi giorni veste l’azzurro. E’ Pietro Pesce convocato nella nazionale Under19 di hockey su prato che da domani, domenica 18 luglio, al 24 luglio parteciperà a Vienna alla EuroHockey U18 Youth Championships 2021, i campionati europei di categoria. L’esordio nel girone con Francia e Repubblica Ceca. Già nel 2019 aveva partecipato ad un torneo a Roma giocando in una selezione della zona nord-est d’Italia. Poi purtroppo lo stop completo, causa Covid, delle attività nel 2020.
Nato il 30 luglio 2003, a giorni compirà 18 anni. Ha iniziato a giocare ad hockey su prato all’età di 7 anni, seguendo le orme del papà Matteo, ex giocatore e ora dirigente. Dopo aver militato nelle categorie giovanili ha esordito nella prima squadra all’età di 15 anni non ancora compiuti.
Da sempre tesserato con l’Hockey Club Villafranca, è di ruolo un attaccante che ha nella tecnica individuale e nella capacità di indirizzare sempre i tiri nello specchio della porta le sue armi migliori.
Villafranca ha una grande tradizione nell’hockey su prato e questa convocazione dà lustro a tutto lo sport castellano.