Continua la marcia precampionato dell’Alpobasket. Sabato affronterà in amichevole il Bruschi BK Galli San Giovanni. La gara si giocherà ad Alpo (ore 19). Un test importante per verificare lo stato di salute della squadra e anche l’occasione per ritrovare il Piccolo Genio Sofia Vespignani. Prima della gara si disputerà il primo trofeo memorial Giacinto Chianchiano con in campo le squadre del settore giovanile.
Non vestirà più la casacca biancoblù Meriem Nasraoui che ha accettato la proposta di Broni e quindi giocherà nella massima categoria. Il torneo di A2 prenderà il via il prossimo 9 ottobre allorquando la MEP Pellegrini affronterà la trasferta di Castelnuovo Scrivia. L’esordio casalingo è in programma sabato 16 con Brescia.
Intanto ‘Alpobasket si è aggiudicata il torneo “Campobasso per lo sport” disputato lo scorso fine settimana nel capoluogo molisano. Le biancoblù hanno battuto in semifinale Battipaglia per 65-52 e in finale le padrone di casa de La Molisana Magnolia per 60-59.
Le biancoblù hanno giocato due ottime partite prima con Battipaglia, appena retrocessa dalla A1, e poi con Campobasso, formazione di A1 che due sere prima aveva superato nel preliminare di Eurocup Women le temibili spagnole del Lugo.
I “fedelissimi della curva nord” hanno premiato le ex rossoblù Elisa Mancinelli e Sofia Marangoni con un bouquet.